Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.
Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.
Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.
Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, ruba lo strumento assegnato all'attaccante, se non ne ha uno.
Questo Pokémon non può rubare lo strumento se viene messo KO, tuttavia può rubare se l'attaccante ha un Sostituto, ma non può rubare è il suo Sostituto ad essere colpito.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Scaltro | Pokédex Nazionale | 274 | Generazione | 3 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Marrone | |||
Altezza | 1 m | Peso | 28 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Campo; Erba | Hatch counter | 15 | Cattura | 120 | |
Esperienza | 119 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Seedot | NuzleafLevel up, a partire dal livello 14 | ShiftryUsa una Pietrafoglia |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha Nuzleaf crea una sorta di flauto con la foglia che ha sul capo. Il suono di questo flauto fa crescere la paura e l’incertezza nel cuore di coloro che si sono persi nella foresta. |
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Rubino Omega Nuzleaf vive in foreste molto fitte. A volte si avventura fuori dalla foresta per spaventare le persone. Questo Pokémon si irrita molto se qualcuno tenta di pizzicargli il lungo naso. |
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X Il fischio del suo flauto di foglia mette a disagio chi lo sente. Vive nelle foreste più fitte. |
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Y Vive nelle foreste più fitte. Con la foglia che ha in testa, crea un flauto dal suono inquietante. |
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Nera 2, Bianca 2 Il fischio del suo flauto di foglia mette a disagio chi lo sente. Vive nelle foreste più fitte. |
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Nera, Bianca Il fischio del suo flauto di foglia mette a disagio chi lo sente. Vive nelle foreste più fitte. |
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Oro HeartGold, Argento SoulSilver Vive nelle foreste più fitte. Con la foglia che ha in testa, crea un flauto dal suono inquietante. |
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Platino Il fischio del suo flauto di foglia mette a disagio chi lo sente. Vive nelle foreste più fitte. |
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Diamante, Perla Il fischio del suo flauto di foglia mette a disagio chi lo sente. Vive nelle foreste più fitte. |
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Rosso Fuoco, Verde Foglia Vive in buchi scavati in grandi alberi. Il suono del suo flauto di foglia terrorizza chi lo ascolta. |
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Smeraldo NUZLEAF vive nella foresta ed è molto abile a salire sugli alberi. Se qualcuno afferra il suo lungo naso appuntito, il POKéMON perde potenza. |
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Zaffiro NUZLEAF crea una sorta di flauto con la foglia che ha sul capo. Il suono di questo flauto placa la paura e l’incertezza nel cuore di coloro che si sono persi nella foresta. |
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Rubino NUZLEAF vive in foreste molto fitte. A volte si avventura fuori dalla foresta per spaventare le persone. Questo POKéMON si irrita molto, se qualcuno tenta di pizzicargli il lungo naso. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 56.5 | 344 | ||||
Attacco | 42.6 | 239 | ||||
Difesa | 10.6 | 179 | ||||
Attacco Speciale | 41.5 | 219 | ||||
Difesa Speciale | 10.1 | 179 | ||||
Velocità | 41.3 | 219 | ||||
Media | 27.9 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Foglielama | 55 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Foglielama | 55 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Botta | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
3 | Rafforzatore | — | — | 30 | Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. | |||
6 | Crescita | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
9 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
12 | Bruciapelo | 40 | 100% | 10 | +3 | Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio. | ||
16 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
20 | Ventagliente | 80 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
24 | Finta | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
28 | Fendifoglia | 90 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
32 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
36 | Extrasenso | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata da Seedot ma non da Nuzleaf. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Pazienza | * | — | 10 | +1 | Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti. | ||
21 | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
27 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
33 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Seedot ma non da Nuzleaf. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | ||||
Amnesia | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Attacco Rapido | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Barattoforza | — | — | 10 | Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio. | ||||
Campo Erboso | — | — | 10 | Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%. | ||||
Congiura | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi. | ||||
Parassiseme | — | 90% | 10 | Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno. | ||||
Picchiaduro | * | 100% | 10 | Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere. | ||||
Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||||
Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | ||||
Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | ||||
Semitraglia | 25 | 100% | 30 | Colpisce da 2 a 5 volte in un turno. | ||||
Ventagliente | 80 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | |||
— | Colpo Basso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
— | Dispetto | — | 100% | 10 | Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Ripicca | 95 | 100% | 15 | Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
30 | Palla Ombra | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
39 | Rocciotomba | 60 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
41 | Attaccalite | — | 100% | 15 | Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
46 | Furto | 60 | 100% | 25 | Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno. | |||
47 | Calciobasso | 65 | 100% | 20 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
53 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
54 | Falsofinale | 40 | 100% | 40 | Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
63 | Divieto | — | 100% | 15 | Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
66 | Rivincita | 50 | 100% | 10 | La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
77 | Psicamisù | — | — | 10 | Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio. | |||
80 | Frana | 75 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
95 | Urlorabbia | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
97 | Neropulsar | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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