Shiftry

Shiftry

Erba Buio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Sveglialampo

Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.

Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Arraffalesto

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, ruba lo strumento assegnato all'attaccante, se non ne ha uno.

Questo Pokémon non può rubare lo strumento se viene messo KO, tuttavia può rubare se l'attaccante ha un Sostituto, ma non può rubare è il suo Sostituto ad essere colpito.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Burbero Pokédex Nazionale 275 Generazione 3
Sagoma Impronta Shiftry Colore Marrone
Altezza 1.3 m Peso 59.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo; Erba Hatch counter 15 Cattura 45
Esperienza 216 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Shiftry: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta che ondeggia
  • Riserva Naturale
Bianco 2
Camminando nell'erba alta che ondeggia
  • Riserva Naturale

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Shiftry: commenti - richieste - suggerimenti


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Shiftry: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Le grandi ventole di Shiftry generano forti raffiche di vento alla velocità di 30 metri al secondo. La violenza del vento spazza via ogni cosa. Vive pacifico nel cuore della foresta.
Rubino Omega
Shiftry è un misterioso Pokémon che vive sulla cima degli alberi più alti, di solito plurisecolari. Usa le foglie degli arti superiori come ventole per generare terribili raffiche di vento.
Y
Con le sue foglie provoca raffiche di vento della velocità di 30 m/s che spazzano via interi edifici.
X
Un tempo era un temuto guardiano della foresta. Sa leggere nella mente del nemico, anticipandolo.
Nero 2, Bianco 2
Con le sue foglie provoca raffiche di vento della velocità di 30 m/s che spazzano via interi edifici.
Nero, Bianco
Con le sue foglie provoca raffiche di vento della velocità di 30 m/s che spazzano via interi edifici.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Vive nella calma delle foreste. A quanto pare, crea raffiche di vento gelido con le sue grandi ventole.
Platino
Con le sue foglie provoca raffiche di vento della velocità di 30 m/s che spazzano via interi edifici.
Diamante, Perla
Con le sue foglie provoca raffiche di vento della velocità di 30 m/s che spazzano via interi edifici.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Un tempo era un temuto guardiano della foresta. Sa leggere nella mente del nemico, anticipandolo.
Smeraldo
Si dice che arrivi trasportato dai gelidi venti invernali. SHIFTRY è da sempre un temuto guardiano delle foreste, dove vive lontano dal mondo e dagli uomini.
Zaffiro
Le grandi ventole di SHIFTRY generano forti raffiche di vento alla velocità di 30 metri al secondo. La violenza del vento spazza via ogni cosa. Vive pacifico nel cuore della foresta.
Rubino
SHIFTRY è un POKéMON misterioso che vive sulla cima degli alberi più alti, di solito plurisecolari. Usa le foglie degli arti superiori come ventole per generare terribili raffiche di vento.

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Shiftry: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Seedot NuzleafLevel up, a partire dal livello 14 ShiftryUsa una Pietrafoglia

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Shiftry: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
90
82 384
Attacco
100 (3)
76.3 299
Difesa
60
36.3 219
Attacco Speciale
90
71.6 279
Difesa Speciale
60
37.9 219
Velocità
80
64.3 259
Media
80
59.5

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Shiftry: verso

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Shiftry: Pokémon compatibili

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Shiftry: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

20Vorticerba6590%10

Ha una probabilità del 50% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Tifone11070%10

Ha una probabilità del 30% di confondere il bersaglio.

44Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

9Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

27Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

33Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

9Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

12Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

16Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

20Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

28Fendifoglia90100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

32Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

36Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Campo Erboso10
Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

95Urlorabbia5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

19Vorticerba6590%10

Ha una probabilità del 50% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Campo Erboso10
Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

95Urlorabbia5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nero 2 & Bianco 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

19Vorticerba6590%10

Ha una probabilità del 50% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

95Urlorabbia5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nero & Bianco
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

19Vorticerba6590%10

Ha una probabilità del 50% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

54Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

95Urlorabbia5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Comete6020

Non può fallire.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

79Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimbalzo8585%5

Il Pokémon rimbalza in aria, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

79Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Finta6020

Non può fallire.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Foglielama5595%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

49Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

3Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

13Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

62Ventargenteo60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

64Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

79Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

81Forbice X80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Finta6020

Non può fallire.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Megacalcio12075%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Finta6020

Non può fallire.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Autodistruzione200100%5

Il Pokémon va KO.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Finta6020

Non può fallire.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Finta6020

Non può fallire.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Megacalcio12075%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Tagliofuria4095%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, massimizzandosi dopo cinque turni.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Rafforzatore30

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

21Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

31Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

43Esplosione250100%5

Il Pokémon va KO.

19Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

25Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

31Finta6020

Non può fallire.

37Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

43Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

49Extrasenso80100%20

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Seedot ma non da Shiftry.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Falsofinale40100%40

Non può abbassare i PS avversari al di sotto di 1 PS.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

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