Le mosse di questo Pokémon ignorano completamente le abilità che potrebbero ostacolare o impedire il loro effetto sul bersaglio.
Per esempio, le mosse di questo Pokémon ignorano le abilità che potrebbero annullarle completamente, come Assorbacqua; le abilità che impedirebbero uno qualsiasi dei loro effetti, come Corpochiaro, Guscioscudo o Antifurto; e le abilità che garantirebbero un qualsiasi vantaggio difensivo, come Disinvoltura, Mantelneve o Grassospesso. Se un'abilità potrebbe sia ostacolare che avvantaggiare una mossa di questo Pokémon, p.es. Pellearsa o Imprudenza, quell'abilità sarà ignorata in ogni caso.
Le abilità che non rientrano in questa descrizione, anche se potrebbero ostacolare le mosse in un altro modo, non sono ignorate. Per esempio, Corpofunesto influenza solo un potenziale uso futuro della mossa, e Melma ostacola solo gli effetti della mossa sull'utilizzatore, non il bersaglio. Questa abilità non può ignorare in alcun modo i cambiamenti di tipo o forma concessi dalle abilità, per esempio Cambiacolore o Previsioni; né gli effetti che sono stati causati da un'abilità ma non sono più legati ad essa, come la pioggia scatenata da Piovischio. Questa abilità non può ignorare Multitipo in nessun modo.
Un'abilità ignorata da questa abilità viene annullata solo per la durata della mossa. Per esempio, le mosse di questo Pokémon possono paralizzare un Pokémon con Scioltezza, ma Scioltezza si attiverà subito dopo per guarire il Pokémon dalla paralisi; le Punte di questo Pokémon non sono influenzate da questa abilità dopo che sono state collocate.
Quando questo Pokémon entra in campo, tutti gli allenatori presenti vengono avvisati.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Luce | Pokédex Nazionale | 181 | Generazione | 2 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Giallo | |||
Altezza | 1.4 m | Peso | 61.5 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Mostro; Campo | Hatch counter | 20 | Cattura | 45 | |
Esperienza | 275 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Mareep | FlaaffyLevel up, a partire dal livello 15 | AmpharosLevel up, a partire dal livello 30 |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Rubino Omega, Zaffiro Alpha Ampharos emana una luce così intensa da essere visibile anche dallo spazio. In passato si usava questo Pokémon per mandare segnali luminosi a persone molto lontane. |
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X, Y La punta molto luminosa della coda è visibile da grandi distanze. Fa da segnale per chi si è perso. |
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Nera 2, Bianca 2 La punta della sua coda è così luminosa che raggiunge regioni lontanissime e viene usata come segnale da chi naviga in mare. |
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Nera, Bianca La punta della sua coda brilla. In passato, le persone si inviavano segnali usando la luce della coda. |
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Argento SoulSilver La forte luce che ha sulla coda è visibile da molto lontano. Da sempre è un riferimento per chi si perde. |
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Oro HeartGold La punta molto luminosa della coda è visibile da grandi distanze. Fa da segnale per chi si è perso. |
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Platino La punta della sua coda brilla. In passato, le persone si inviavano segnali usando la luce della coda. |
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Diamante, Perla La punta della sua coda brilla. In passato, le persone si inviavano segnali usando la luce della coda. |
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Rosso Fuoco La forte luce che ha sulla coda è visibile da molto lontano. Da sempre è un riferimento per chi si perde. |
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Verde Foglia La punta della coda è molto luminosa, visibile da grandi distanze. Fa da segnale per chi si è perso. |
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Smeraldo AMPHAROS emana una luce così intensa da essere visibile anche dallo spazio. In passato veniva usato per mandare segnali luminosi a persone molto lontane. |
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Rubino, Zaffiro AMPHAROS emana una luce così intensa da essere visibile anche dallo spazio. In passato veniva usato per mandare segnali luminosi a persone molto lontane. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 82.5 | 384 | ||||
Attacco | 69.8 | 289 | ||||
Difesa | 85.4 | 309 | ||||
Attacco Speciale | 98.9 | 429 | ||||
Difesa Speciale | 91.2 | 319 | ||||
Velocità | 23.7 | 189 | ||||
Media | 94.2 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
0 | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Falcecannone | 120 | 50% | 5 | Ha una probabilità del 100% di paralizzare il bersaglio. | |||
— | Controllo Polare | — | — | 20 | Aumenta di uno stadio la Difesa e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon alleati con abilità Più o Meno. | |||
— | Pioggiaplasma | — | — | 25 | +1 | Per il resto del turno in corso, tutte le mosse di tipo Normale utilizzate da qualsiasi Pokémon in campo diventano di tipo Elettro. | ||
— | Dragopulsar | 85 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Ruggito | — | 100% | 40 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
— | Tuonoshock | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
4 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
8 | Tuonoshock | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
11 | Cottonspora | — | 100% | 40 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
16 | Sottocarica | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno. | |||
20 | Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
25 | Energisfera | * | 100% | 10 | La potenza è più alta quando il Pokémon ha una Velocità maggiore del bersaglio, fino ad una potenza massima di 150. | |||
29 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
35 | Gemmoforza | 80 | 100% | 20 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
40 | Scarica | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
46 | Cotonscudo | — | — | 10 | Aumenta la Difesa del Pokémon di tre stadi. | |||
51 | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
57 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
62 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
65 | Dragopulsar | 85 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Imparata da Mareep ma non da Ampharos. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Adulazione | — | 100% | 15 | Aumenta l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio e lo confonde. | ||||
Agilità | — | — | 30 | Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi. | ||||
Campo Elettrico | — | — | 10 | Per cinque turni, tutti i Pokémon sul terreno non possono dormire e aumenta la Potenza delle mosse di tipo Elettro aumenta di 1.5×. | ||||
Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Corposcontro | 85 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | ||||
Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | ||||
Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | ||||
Segugio | — | — | 40 | Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro. | ||||
Sottocarica | — | — | 20 | Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio. Le mosse di tipo Elettro del Pokémon hanno una potenza doppia nel prossimo turno. | ||||
Stridio | — | 85% | 40 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di due stadi. | ||||
Turbosabbia | — | 100% | 15 | Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Mareep ma non da Ampharos. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Rintoccasana | — | — | 5 | Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Imparata da Flaaffy ma non da Ampharos. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Centripugno | 150 | 100% | 20 | -3 | Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare. | ||
— | Codacciaio | 100 | 75% | 15 | Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | |||
— | Elettrotela | 55 | 95% | 15 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Fuocopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. | |||
— | Magnetascesa | — | — | 10 | Il Pokémon è immune a mosse e effetti di tipo Terra per cinque turni. | |||
— | Ondashock | 60 | — | 20 | Non può fallire. | |||
— | Rintoccasana | — | — | 5 | Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Tuonopugno | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
20 | Salvaguardia | — | — | 25 | Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
24 | Fulmine | 90 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio. | |||
25 | Tuono | 110 | 70% | 10 | Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
31 | Breccia | 75 | 100% | 15 | Distrugge Riflesso e Schermoluce. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
49 | Echeggiavoce | 40 | 100% | 15 | La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200. | |||
52 | Focalcolpo | 120 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
56 | Lancio | * | 100% | 10 | Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento. | |||
57 | Raggioscossa | 50 | 90% | 10 | Ha una probabilità del 70% di aumentare l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
59 | Vorticolpo | 60 | 100% | 20 | Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati. | |||
68 | Gigaimpatto | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
72 | Invertivolt | 70 | 100% | 20 | Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito. | |||
73 | Tuononda | — | 90% | 20 | Paralizza il bersaglio. | |||
78 | Battiterra | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
93 | Sprizzalampo | 90 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
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