#391 Monferno

Monferno

Fuoco Lotta

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Aiutofuoco

Quando a questo Pokémon restano 1/3 o meno dei suoi Punti Salute massimi, il danno inflitto dalle sue mosse di tipo Fuoco aumenta di 1.5× volte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Ferropugno

La potenza delle mosse che usano i pugni di questo Pokémon aumenta di 1.2× volte.

Sbigoattacco non è compresa; infatti, sebbene venga tradotta da “Sucker Punch”, il suo nome originale Giapponese significa soltanto “attacco a sorpresa”.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Briccone Pokédex Nazionale 391 Generazione 4
Sagoma Impronta Monferno Colore Marrone
Altezza 0.9 m Peso 22 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo; Umanoide Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 142 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
87.5%
12.5%

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Monferno: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Chimchar MonfernoLevel up, a partire dal livello 14 InfernapeLevel up, a partire dal livello 36

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Monferno: dove catturarlo

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Monferno: commenti - richieste - suggerimenti


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Monferno: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Attacca la preda lanciandosi da soffitti e pareti. Le fiamme sulla coda sono solo una delle sue armi.
Rubino Omega
Controlla abilmente l’intensità delle fiamme sulla sua coda per tenere i nemici alla distanza ideale.
Y
Attacca la preda lanciandosi da soffitti e pareti. Le fiamme sulla coda sono solo una delle sue armi.
X
Controlla abilmente l’intensità delle fiamme sulla sua coda per tenere i nemici alla distanza ideale.
Nera 2, Bianca 2
Controlla abilmente l'intensità delle fiamme sulla sua coda per tenere i nemici alla distanza ideale.
Nera, Bianca
Controlla abilmente l'intensità delle fiamme sulla sua coda per tenere i nemici alla distanza ideale.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
La taglia della fiamma sulla coda e le sfumature azzurre sulla faccia ne determinano il rango nel branco.
Platino
Controlla abilmente l’intensità delle fiamme sulla sua coda per tenere i nemici alla distanza ideale.
Perla
Attacca la preda lanciandosi da soffitti e pareti. Le fiamme sulla coda sono solo una delle sue armi.
Diamante
Per intimorire i nemici che attaccano, intensifica le fiamme sulla coda per apparire più grande.

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Monferno: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
64
45 332
Attacco
78
52 255
Difesa
52
26.3 203
Attacco Speciale
78 (1)
60.6 255
Difesa Speciale
52
26.6 203
Velocità
81 (1)
65.4 261
Media
67
37.9

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Monferno: verso

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Monferno: Pokémon compatibili

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Monferno: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Pugnorapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Pugnorapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Graffio40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

7Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

9Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

16Sfuriate1880%15

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Ruotafuoco60100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio. Scongela i Pokémon congelati.

26Fintoattacco30100%10+2

Colpisce attraverso Individua e Protezione.

29Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

36Zuffa120100%5

Diminuisce la Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

39Turbofuoco3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

46Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

49Pigro10

Ripristina PS pari alla metà dei PS totali.

56Fuococarica120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Chimchar ma non da Monferno. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
23Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

31Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

47Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Chimchar ma non da Monferno. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

Assistente20

Sceglie ed usa una mossa a caso tra quelle degli altri Pokémon.

Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

Calciardente8590%10

Ha un'alta probabilità di possibilità di infliggere un brutto colpo ed una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Crescipugno40100%20

Infligge danno e aumenta l’Attacco dell’utilizzatore di uno stadio.

Doppiocalcio30100%30

Colpisce due volte in un turno.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Ripeti100%5

Costinge il bersaglio a ripetere l'ultima mossa che ha usato da 2 a 6 volte.

Sottomissione8080%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Doppiocolpo4090%15

Colpisce due volte in un turno.

Fiammapatto80100%10

Con Acquapatto, raddoppia la probabilità degli effetti delle mosse dei Pokémon alleati per quattro turni.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sporcolancio12080%5

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Granfisico20

Aumenta l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Nitrocarica50100%20

Infligge un danno e aumenta la Velocità del Pokémon di uno stadio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

47Calciobasso65100%20

Diminuisce la Velocità del bersaglio di uno stadio.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

50Vampata13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

61Fuocofatuo85%15

Scotta il bersaglio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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