#112 Rhydon

Rhydon

Terra Roccia

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Parafulmine

Tutte le mosse di tipo Elettro a bersaglio singolo, usate da altri Pokémon, vengono reindirizzate a questo Pokémon, se è un bersaglio valido. Le mosse di tipo Elettro, usate da altri Pokémon, aumentano l'Attacco Speciale di questo Pokémon di uno stadio, annullando ogni altro effetto su di esso, inoltre non possono fallire.

Sonoqui ha la precedenza su questa abilità. Se il Pokémon è di tipo Terra e quindi immune alle mosse di tipo Elettro, l'immunità previene l'aumento dell'Attacco Speciale.

Testadura

Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.

Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Temerarietà

Aumenta di 1.2× volte la potenza delle mosse con contraccolpo di questo Pokémon.

Calciosalto e Calcinvolo sono influenzate da questa abilità. Scontro non è influenzato da questa abilità.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Trapano Pokédex Nazionale 112 Generazione 1
Sagoma Impronta Rhydon Colore Grigio
Altezza 1.9 m Peso 120 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Mostro; Campo Hatch counter 20 Cattura 60
Esperienza 170 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Rhydon: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Rhyhorn RhydonLevel up, a partire dal livello 42 RhyperiorScambio, se Copertura è assegnato

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Rhydon: dove catturarlo

Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Monte Ostile, ingresso
  • Monte Ostile, interno
  • Percorso 227
  • Percorso 228
  • Via Vittoria, 1F
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
  • Percorso 228
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Ostile
  • Percorso 227
  • Percorso 228
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 2F
  • Grotta Celeste, B1F

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Rhydon: commenti - richieste - suggerimenti


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Rhydon: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Il corno di Rhydon riesce a fracassare anche un diamante grezzo. Un colpo della sua coda abbatte un edificio. La pelle-armatura di questo Pokémon è così coriacea da essere immune anche alle cannonate.
Zaffiro Alpha
Rhydon è dotato di un corno che usa a mo’ di trapano. Serve a distruggere rocce e massi. Talvolta questo Pokémon s’imbatte in rivoli di magma, ma la sua pelle-armatura lo protegge dall’eccessivo calore.
Y
Dopo l’evoluzione inizia a muoversi sulle zampe posteriori. Con il corno può perforare la roccia.
X
Protetto da una pelle-armatura, può vivere nella lava liquida a 2000 °C.
Nera 2, Bianca 2
Alzandosi sulle zampe posteriori, è diventato più sagace. Tuttavia, è molto smemorato.
Nera, Bianca
Alzandosi sulle zampe posteriori, è diventato più sagace. Tuttavia, è molto smemorato.
Argento SoulSilver
Il cervello si è sviluppato da quando si muove sulle zampe posteriori. La pelle lo difende dal magma.
Oro HeartGold
La sua pelle dura lo protegge persino dalla lava, però lo rende anche insensibile.
Platino
Alzandosi sulle zampe posteriori, è diventato più sagace. Tuttavia, è molto smemorato.
Diamante, Perla
Si è alzato sulle zampe posteriori e poi gli si è sviluppato il cervello. Con il corno perfora la roccia.
Rosso Fuoco
Dopo l’evoluzione inizia a muoversi sulle zampe posteriori. Con il corno può perforare la roccia.
Verde Foglia
Protetto da una pelle-armatura, può vivere nella lava liquida a 2.000 ºC.
Smeraldo
RHYDON fa ruotare il suo corno a mo’ di trapano e con esso è in grado di abbattere un palazzo. Cammina sulle zampe posteriori e il suo cervello è ben sviluppato.
Rubino
Il corno di RHYDON riesce a fracassare anche un diamante grezzo. Un colpo della sua coda abbatte un edificio. La pelle-armatura di questo POKéMON è così coriacea da essere immune anche alle cannonate.
Zaffiro
RHYDON è dotato di un corno che usa a mo’ di trapano. Serve a distruggere rocce e massi. Talvolta questo POKéMON s’imbatte in rivoli di magma, ma la sua pelle-armatura lo protegge dall’eccessivo calore.

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Rhydon: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
105
93.2 414
Attacco
130 (2)
92.5 359
Difesa
120
91.8 339
Attacco Speciale
45
21 189
Difesa Speciale
45
15.5 189
Velocità
40
17.2 179
Media
80
61.6

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Rhydon: verso

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Rhydon: Pokémon compatibili

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Rhydon: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Martelpugno10090%10

Diminuisce la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

Incornata65100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

Colpocoda100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

5Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

13Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

17Pestone65100%20

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

21Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

25Insidia70100%20

Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

29Cadutamassi2590%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

33Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

37Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

41Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

48Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

55Megacorno12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

62Perforcorno*30%5

Manda KO in un colpo il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Rhyhorn ma non da Rhydon. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Aracampo10

Aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di tutti i Pokémon di tipo Erba in campo.

Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Contropiede*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Dragofuria10075%10

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Fulmindenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Gelodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di congelare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Magnitudo*100%30

La potenza varia a caso tra 10 e 150.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Metalscoppio*100%10

Colpisce chi ha colpito il Pokémon in questo turno infliggendo 1.5× volte il danno subito.

Paridifesa10

Somma e ridistribuisce equamente la Difesa e la Difesa Speciale con il bersaglio.

Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Tritartigli7595%10

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Fuocopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Giravvita8095%10

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Ondashock6020

Non può fallire.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

23Abbattimento50100%15

Rimuove ogni immunità ai danni di tipo Terra.

24Fulmine90100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

25Tuono11070%10

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

59Vorticolpo60100%20

Infligge danno a tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Sottilcorno7010

Non può fallire.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

69Lucidatura20

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Codadrago6090%10-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H3Surf90100%15

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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